Benefit della pubblicità medico veterinaria

da | Gen 31, 2020 | Marketing per Veterinari | 0 commenti

Generic selectors
Frase esatta
Cerca nei titoli
Cerca nel contentuto
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categoria
Alimentazione
Cane
Comportamentale
Dermatite
Gatto
Life Style
Malattie
Marketing per Veterinari
Pronto Soccorso

Immagina che il tuo animale abbia bisogno di un controllo, di un trattamento o di un’operazione. Qual è la prima cosa che fai quando cerchi la migliore clinica veterinaria? Molte persone si rivolgono a Internet. Le persone usano i motori di ricerca per trovare le cliniche con i migliori servizi, il miglior rapporto qualità-prezzo, comode da raggiungere e con recensioni positive dei clienti.

Facendo pubblicità online, aumentate il numero di potenziali clienti che impareranno a conoscere la vostra clinica e i servizi che offrite. Costruirete in questo modo la vostra immagine online come medici veterinari e accrescerete la notorietà della clinica. Se non sai molto della pubblicità online, siamo qui per aiutarti con alcuni suggerimenti rapidi.

Impara ad automatizzare i social network per facilitare la comunicazione con i tuoi clienti. Invia messaggi mirati a ciascuno dei tuoi clienti per fidelizzarli. Conoscere i tuoi paziente è la vera potenza del web marketing e della tua strategia online.

Passa ai social per aumentare la visibilità

I social media sono un modo efficace per raggiungere nuovi clienti e per una clinica veterinaria la pubblicità sui social media è l’ideale. Puoi fare dei post e pubblicizzarli per farli arrivare ad un target specifico di clienti: come per esempio una promo per una vaccinazione mirata a clienti che hanno un cucciolo o un animale domestico che necessita di un richiamo.

Questa pubblicità può essere visualizzata solo da utenti che hanno degli animali. Questa targetizzazione aumenta notevolmente le risposte positive e le prenotazioni alla tua clinica veterinaria. Puoi anche pubblicare dei post su come prevenire determinate malattie educando i tuoi clienti. Questa è un’ottima strategia per aumentare la fiducia verso la tua clinica.

Le storie dei clienti godono anche di alti livelli di coinvolgimento emotivo da parte dei visitatori. Condividi le storie di adozione e pubblica le foto della tua clientela e dei loro amati animali domestici. I video di simpatici animali domestici hanno ancora più probabilità di diventare virali sui social media. Puoi anche chiedere ai tuoi clienti di pubblicare recensioni dei tuoi servizi e/o provvedere ad un’assistenza clienti online per quanto possibile. Questo chiaramente non sostituirà mai una visita in loco, ma può essere un ottimo modo per invitare le persone a passare direttamente in clinica.

Le recensioni positive ottengono alti tassi di fiducia con i nuovi potenziali clienti.

Utilizzare gli SMS come promemoria per ricordare gli appuntamenti

I messaggi di testo – SMS – vengono aperti molto frequentemente, spesso hanno tassi di apertura del  80-90%. Questo li rende molto efficaci per i promemoria degli appuntamenti. I messaggi di testo sono automatizzati in base ai dati nel tuo sistema, quindi non devi nemmeno pensarci. Prima di ogni appuntamento, il cliente riceverà un breve messaggio di testo che notifica loro la data e l’ora in cui devono essere in clinica.

Altrimenti puoi far scaricare gratuitamente la cartella clinica di DoctorVet a tutti i tuoi clienti. L’applicazione ricorderà tutti gli appuntamenti che l’animale dovrà fare dal veterinario, in modo automatico. Questo è uno strumento formidabile perchè gratuito e automatizza il processo di reminder a tutti i tuoi clienti.

Concentrati su SEO e PPC per pubblicizzare efficacemente online

SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e PPC (pay per click) sono due opzioni che ti aiutano ad aumentare l’esposizione della tua pubblicità ed aumentare il traffico online e le prenotazioni, l’unico vero obiettivo quando si intraprendono campagne SEO e PPC. Analizza accuratamente i tuoi annunci a pagamento per vedere se stanno creando un buon ritorno sugli investimenti. La SEO si basa sulla creazione di contenuti di qualità per il tuo sito web veterinario. Si concentra su parole chiave specifiche pertinenti al tuo settore e interessanti per i tuoi utenti.

Registra la tua clinica su Google Business

Vuoi che la tua clinica compaia nei risultati di ricerca quando qualcuno cerca servizi veterinari nella loro zona?SEO Local è quello di cui hai bisogno. – Ottimizza e completa tutte la scheda di Google my Business per apparire su Google Maps. I clienti possono pubblicare foto e recensioni della tua clinica e persino consigliarti. Questo è un ottimo modo per creare fiducia e attirare nuovi clienti. Puoi estendere la tua ottimizzazione anche su Waze e le mappe per iphone. Utilizza anche DoctorVet Finder per mostrare i tuoi servizi a persone che ricercano prestazioni medico veterinarie o specialisti nel settore.

Preservare e coinvolgere i clienti attuali

Come  vi potete assicurare che i vostri clienti non passino ad altri veterinari che potrebbero offrire servizi più economici o avere una posizione più comoda rispetto alla vostra? Degli studi hanno scoperto che un’assistenza clienti eccellente è il fattore più importante che le persone considerano quando scelgono un veterinario. Se fornisci un’assistenza clienti efficace tutto l’anno, puoi rimanere in contatto con i clienti e costruire relazioni durature. La fiducia è tutto.

Dopo che un cliente ha visitato la clinica per un servizio di routine per animali domestici, inviagli un sondaggio automatico. Il sondaggio raccoglie dati sull’esperienza del cliente e i suggerimenti per il miglioramento del servizio. La cura e controllo periodico dei clienti garantisce che avrai sempre dati aggiornati sulle loro esigenze e preferenze. Inoltre, consente ai clienti di sapere che le loro opinioni sono importanti per te. Ciò porta a tassi di soddisfazione più elevati e aiuta a costruire fiducia e lealtà.

Puoi anche inviare automaticamente e-mail con prodotti e servizi pertinenti al loro animale domestico. L’assistenza personalizzata migliora il servizio clienti e semplifica il mantenimento del rapporto di fiducia. Se non hai tempo per gestire tutto questo ma credi che la pubblicità ed internet possano veramente aiutare il tuo business scopri DoctorVet BringBack. Se desideri sapere come fare, puoi imparare o formare il tuo staff su DoctorVet academy.

DOCTORVET BRING BACK

Divulgazione, Strategia social, Sito web, WhatsApp Business e Email marketing 

Aumenta le prenotazioni presso il tuo ambulatorio e la tua clinica veterinaria