Idee per marketing veterinario

da | Gen 31, 2020 | Marketing per Veterinari | 0 commenti

Generic selectors
Frase esatta
Cerca nei titoli
Cerca nel contentuto
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categoria
Alimentazione
Cane
Comportamentale
Dermatite
Gatto
Life Style
Malattie
Marketing per Veterinari
Pronto Soccorso

Il web marketing per i veterinari può essere efficace per acquisire nuovi pazienti,  ma può anche rappresentare una sfida. Come puoi far tornare i tuoi pazienti e trovarne di nuovi per il tuo ambulatorio veterinario? Come proteggerti dalla concorrenza? E come puoi fare tutto questo senza perdere tempo e denaro?

Ci sono molti modi per rimanere in contatto con i tuoi pazienti e per raggiungere nuovi clienti attraverso il web marketing. Sai come utilizzare queste strategie di comunicazione in modo efficace e profittevole per la tua attività? Sapevi che puoi ottenere una soluzione di marketing all-in-one semplice e potente che ti consente di raggiungere i tuoi pazienti attraverso social media, messaggi di testo, e-mail, sondaggi online e altro?

DoctorVet VetFinder, per farti trovare quando gli utenti cercano

Puoi usufruire dell’iscrizione gratuita a Doctorvet VetFinder per essere trovato quando gli utenti cercano servizi veterinari o ambulanze o cliniche H24.

E’ un modo intelligente e gratuito per migliorare il brand della tua clinica e aumentare il numero  delle prenotazioni, con un conseguente aumento delle chiamate, contatti tramite Whatsapp e Facebook chat, delle prenotazioni o richieste specifiche tramite mail.

DoctorVet Cartella Clinica Veterinaria

Consiglia ai tuoi clienti di scaricare e utilizzare la cartella clinica veterinaria messa a disposizione gratuitamente da DoctorVet. L’applicazione ricorderà tutte le ricorrenze, appuntamenti e vaccinazioni più importanti.

Il reminder è un’arma vincente per far tornare automaticamente il proprietario nel tuo ambulatorio veterinario, senza nessuno sforzo di gestione ne software complicati e senza nessun tipo di investimento. E’ un cambio di mentalità che i tuoi utenti devono fare a vantaggio della salute del loro pet e del marketing per la tua impresa.

Stabilire una presenza forte e affidabile sui social media

I social media possono sembrare inadatti quando si tratta di marketing sanitario, ma può essere la tua arma segreta per ottenere pazienti che altrimenti sarebbero andati da altri veterinari. Molti pazienti si rivolgono ai social media al fine di ottenere informazioni sui veterinari, ambulatori e cliniche specialistiche prima di decidere a quale andare. Oltre ai social, le persone cercano su Google quando non sanno a chi chiedere. Farsi trovare al top nel momento in cui i clienti fanno ricerche è la potenza del web marketing. Puoi ottenere tutto questo partendo da un sito web e una pagina Facebook.

Se un paziente pubblica un commento positivo, ringraziali per la loro opinione e la loro lealtà. Se un paziente pubblica un commento negativo, rispondi al reclamo e fai sapere al paziente che lavorerai per risolvere il problema. Assicurati di non pubblicare commenti frustrati o intimidatori sui social media. Come veterinario di fiducia, tali commenti possono essere devastanti per la tua attività. Qualunque cosa tu dica sui social media sarà probabilmente diffusa online, quindi sii cauto.

Fornire suggerimenti per la salute degli animali

Concentrati nel dispensare suggerimenti per prevenire malattie, questo aiuta a creare fiducia tra nuovi e potenziali clienti. Al fine di aumentare la consapevolezza e la cultura medico veterinaria di base, fornisci messaggi che informino le persone su come prendersi cura dei loro animali, sui cibi da evitare, quante volte visitare il veterinario e così via.

Un cliente poco informato non sa di cosa ha bisogno.

Puoi condividere questi messaggi sui social media per creare un maggiore coinvolgimento su Facebook, Instagram e Twitter. Crea una serie di messaggi in anticipo e pianificali affinché vengano pubblicati sulle tue pagine regolarmente nel tempo, facendo sembrare che tu li stia aggiornando manualmente in continuazione e mantenendo così i pazienti interessati.

Inoltre, invita i clienti a iscriversi alle newsletter e ai servizi di SMS e messaging per suggerimenti e prevenzioni delle malattie, che verranno inviate alla loro e-mail o telefono cellulare tramite messaggi di testo, whatsapp o chat facebook. Questo non solo ti consente di rimanere in contatto con i tuoi pazienti, costruendo fiducia e interazione, ma mantiene anche il tuo ambulatorio veterinario al primo posto nelle preferenze degli utenti in modo che sappiano a chi rivolgersi quando hanno bisogno di servizi di un veterinario.

Promemoria appuntamenti dal veterinario automatizzato

Quanto tempo passi tu o il tuo personale, ogni giorno, nel tentativo di metterti in contatto con i clienti per confermare, rimandare o spostare gli appuntamenti, avvisare i pazienti che sono attesi per un appuntamento? siate onesti…

Automatizzando i promemoria degli appuntamenti e le notifiche puoi risparmiare ore ogni giorno, aumentare la convenienza e la soddisfazione dei clienti e ridurre la quantità di clienti che mancano agli appuntamenti, o si presentano in ritardo.

Ottimizza il tuo sito Web per sfruttare la potenza dei motori di ricerca

Molte persone trovano il loro veterinario cercando “veterinario + citta/quartiere” su Google. Un ottimo modo per aumentare la visibilità del tuo ambulatorio / clinica veterinaria online è quello di concentrarti sul SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca). Con una combinazione di campagne pubblicitarie (PPC, pay per click), puoi far apparire il tuo sito web più facilmente quando le persone cercano veterinari locali. Puoi anche ottimizzare la tua scheda di Google myBusiness per migliorare la presenza anche su Google Maps.

Invia sondaggi e chiedi ai tuoi pazienti di pubblicare recensioni

Le persone non si fideranno mai delle opinioni di te e del tuo personale, ma paradossalmente si fidano di più parole degli altri pazienti che hanno effettivamente beneficiato dei tuoi servizi. Non è così difficile ottenere ottime recensioni se fai un ottimo lavoro e offri una cura del paziente. In molti casi, devi semplicemente chiedere. Dopo l’appuntamento di ciascun paziente, imposta un sondaggio automatico da inviare al paziente, chiedendo loro la loro esperienza e permettendo loro di lasciare un commento.

Il sondaggio ha diversi scopi. Ti consente di raccogliere dati aggiuntivi dai tuoi pazienti, consentendoti di commercializzare al meglio per la tua clientela. Fornisce dati e feedback che possono aiutarti a migliorare i tuoi servizi e ad attrarre più clienti, in base a ciò che le persone desiderano e di cui hanno bisogno. L’altra cosa per cui è possibile utilizzare i sondaggi è raccogliere recensioni. Includendo una casella di testo in cui i pazienti possono lasciare commenti, dove è possibile raccogliere recensioni positive.

L’uso dell’automazione può aiutare i veterinari nel web marketing

L’automazione dei processi manuali di marketing e comunicazione può farti risparmiare ore di tempo ogni giorno e molte seccature per il tuo personale. Utilizzando l’automazione del marketing, è possibile mantenere aggiornate le pagine dei social media e contattare i pazienti con messaggi di testo, messaggi vocali ed e-mail mirati.

Sei alla ricerca di nuove idee di marketing veterinario che i nuovi pazienti adoreranno?

Ecco come puoi aumentare la tua copertura online, costruire la tua reputazione e acquisire nuovi pazienti usando i social media. I social sono solo uno strumento, ma uno strumento potente.

Creando una serie di post utilizzando una soluzione di social media automatizzata e programmandoli per pubblicare quotidianamente sulla tua pagina della clinica veterinaria , puoi mantenere una pagina attiva senza dover continuare ad aggiornarla manualmente. L’automazione può far risparmiare molto tempo a te o al tuo  personale e puoi persino scegliere quali post visualizzare a determinati visitatori in base alla loro età, sesso e posizione.

Se non trovi il tempo per arricchire la tua strategia di marketing ma vuoi fare pubblicità online per trovare nuovi clienti ed aumentare la fidelizzazione dei clienti attuali, scopri la proposta di DoctorVet BringBack. Se desideri sapere come fare puoi imparare tu stesso o formare il tuo personale vai su DoctorVet Academy

DOCTORVET BRING BACK

Divulgazione, Strategia social, Sito web, WhatsApp Business e Email marketing

Aumenta le prenotazioni presso il tuo ambulatorio e la tua clinica veterinaria