8 frutti consigliati per il cane

da | Feb 21, 2019 | Alimentazione | 0 commenti

Generic selectors
Frase esatta
Cerca nei titoli
Cerca nel contentuto
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine
Filtra per categoria
Alimentazione
Cane
Comportamentale
Dermatite
Disabilità
Gatto
Life Style
Malattie
Marketing per Veterinari
Pronto Soccorso
Uncategorized

La frutta può essere un piacere e un nutrimento divertente per il tuo cane, e perché no, anche per il tuo gatto. La frutta, comprese le banane, le mele e le fragole, aggiunge una varietà di vitamine e sostanze nutritive alla dieta regolare di un cane. Anche se la frutta è un’aggiunta eccellente alla dieta di un cane, dovrebbe essere data occasionalmente a causa del suo alto contenuto di zucchero.Come regola generale, la frutta cruda fornisce il maggior numero di nutrienti e può essere somministrata dopo essere stata lavata accuratamente e dopo aver tolto la buccia, le scorze, i semi. Scopri di più su quali frutti sono i migliori per i cani, di seguito.

Tipi di frutta consigliata

Gli esperti consigliano sempre un’alimentazione varia composta da cibo umido, crocchette, frutta e verdura. In generale i cibi per cani di qualità contengono proteine, vitamine, minerali, grassi e oli di cui il cane ha bisogno in quantità equilibrata. Tuttavia, a volte, il cane potrebbe avere carenze alimentari che, alla lunga, possono colpire la salute del cane, come per esempio la mancanza di fibra e antiossidanti.

 

Banane

banane alimentazione salutare cane gatto

Puoi condividere una banana con il tuo cane tagliandola in pezzetti o schiacciandola con una forchetta. Le banane sono a basso contenuto calorico e facili da masticare, perfette per i cani anziani. Le banane forniscono fibre, vitamine e potassio.

 

Mele

mele alimentazione salutare cane gatto

Le mele dovrebbero essere crude, senza semi. Le mele sono ad alto contenuto di vitamine A e C, oltre che di fibre. La consistenza fibrosa delle mele stimola le gengive, aiuta a produrre la saliva ed elimina i batteri nocivi.

 

Fragole

fragole alimentazione salutare cane gatto

Le fragole crude, tagliate a pezzetti, possono essere condivise con il tuo cane. Oltre a contenere fibre e vitamina C, contengono anche un enzima che aiuta a sbiancare i denti.

 

Mirtilli

mirtillo alimentazione salutare cane gatto

I mirtilli sono un altro alimento eccellente per il tuo cane. Sarebbe meglio romperlo delicatamente tra le dita per evitare il rischio di soffocamento. Sono ricchi di antiossidanti, fibre e sostanze fitochimiche.

 

Anguria

anguria alimentazione salutare cane gatto

L’anguria è un frutto ipocalorico, un’ottima fonte di idratazione dopo l’attività fisica o nei mesi più caldi. Contiene vitamine e sostanze nutritive, tra cui vitamine A, C, B6 e potassio. Fare attenzione a rimuovere tutti i semi e la buccia.

 

Arance

arancia alimentazione salutare cane gatto

Le arance contengono vitamina C, potassio e fibre e possono essere condivise con i cani dopo aver rimosso che la buccia e i semi sono stati rimossi. Le arance dovrebbero anche essere tagliate a fette prima di essere date al vostro cane.

 

Ananas

ananas alimentazione salutare cane gatto

I pezzi di ananas sono un alimento delizioso dopo aver eliminato lo strato esterno più ruvido. L’ananas è un’ottima fonte di fibre, minerali e vitamine e contiene anche l’enzima bromelina, che contribuisce alla digestione delle proteine.

 

Mango

mango alimentazione salutare cane gattoIl mango contiene quattro vitamine, A, C, E e B6, nonché beta-carotene, alfa-carotene e potassio. Il seme, tuttavia, rappresenta un rischio di soffocamento e contiene cianuro, quindi deve essere rimosso.

Condividi l'articolo su:

Iscrivi e tieni sotto controllo lo stato di salute del tuo animale.

Gestire la salute del tuo animale non dovrebbe essere compliato

L’obiettivo è fornirti un valido strumento così da poter mantenere alta la qualità della vita del tuo migliore amico.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *