DIVULGAZIONE
Medico Veterinaria

Tutto quello che c’è da sapere per salvaguardare la salute degli animali.

Un’alimentazione corretta è alla base di una salute di ferro. Puoi proteggere chi ti ama sopratutto se è anziano o soggetto a patologie particolari. Rimani aggiornato

primo soccorso veterinario

Se il tuo animale ha comportamenti strani che non riesci a capire è perché sta cercando di comunicarti qualcosa! Impara a capire e a comunicare con il tuo animale studiando e capendo il suo comportamento. Rimani aggiornato

Pillole di Pronto Soccorso

Pillole di Pronto Soccorso Veterinario, per imparare e salvare la vita del tuo animale e di tutti gli altri. Sapere salva la vita. Rimani aggiornato

Prevenzione e cura delle malattie più comuni nei cani e nei gatti. Impara a prevenire e a curare le principali forme di malattie. Regala ai tuoi amici a 4 zampe una vita sana e longeva. Rimani aggiornato

Compendio medico veterinario per cane. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Compendio medico veterinario per gatto. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Insufficienza renale nel gatto: sintomi, prevenzione e trattamenti

Alcuni gatti possono rifiutare questo tipo di alimentazione specifica per i reni, quindi se tutte le diete prescritte sono state provate e rifiutate allora…

Come comportarsi con i gatti timidi, impauriti o spaventati

Il gatto può avere paura di persone che non conoscono per molte ragioni. I felini hanno personalità uniche e alcuni sono solo più estroversi di altri. Tuttavia, se un gatto è calmo e amichevole con la sua famiglia ma ha paura dei visitatore è possibile perchè non ha abbastanza confidenza da..

Perchè i gatti fanno le fusa

Fare le fusa è il suono più comune dei gatti. Eppure sappiamo meno informazioni sulle fusa che sul miagolare, cinguettare, chiacchierare, sibilare e ringhiare. Sì, i gatti fanno le fusa quando sono contenti. Quando il gatto è raggomitolato al sole, potresti sentire un leggero rombo mentre inspira..

Come essere un padrone responsabile

La responsabilità del cane non significa semplicemente amare il tuo cane. Essere padroni del cane è un impegno serio che richiede tempo ed energia.

Cos’è una Patologia Renale, Prevenzione e Cura

I gatti e i cani hanno due reni, formati da migliaia di minuscole unità funzionali, chiamate “nefroni”, che filtrano il sangue, rimuovono le sostanze di scart..