DIVULGAZIONE
Medico Veterinaria

Tutto quello che c’è da sapere per salvaguardare la salute degli animali.

Un’alimentazione corretta è alla base di una salute di ferro. Puoi proteggere chi ti ama sopratutto se è anziano o soggetto a patologie particolari. Rimani aggiornato

primo soccorso veterinario

Se il tuo animale ha comportamenti strani che non riesci a capire è perché sta cercando di comunicarti qualcosa! Impara a capire e a comunicare con il tuo animale studiando e capendo il suo comportamento. Rimani aggiornato

Pillole di Pronto Soccorso

Pillole di Pronto Soccorso Veterinario, per imparare e salvare la vita del tuo animale e di tutti gli altri. Sapere salva la vita. Rimani aggiornato

Prevenzione e cura delle malattie più comuni nei cani e nei gatti. Impara a prevenire e a curare le principali forme di malattie. Regala ai tuoi amici a 4 zampe una vita sana e longeva. Rimani aggiornato

Compendio medico veterinario per cane. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Compendio medico veterinario per gatto. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Atassia nel gatto: sintomi, cause e cura

I gatti con atassia possono barcollare, avere problemi di udito e apparire sonnolenti. Le possibili cause includono problemi neurologici, cancro, traumi, infezione virale o fungina. Un’infezione dell’orecchio interno potrebbe anche causare atassia.

Gatti e miagolio eccessivo

I gattini miagolano alle loro madri quando hanno fame , freddo o paura. Ma una volta che i gatti invecchiano, usano altre vocalizzazioni – come guaito, sibilo e ringhio – per comunicare tra loro

Morsi, litigi tra gatti e antibiotici

I traumi più comuni nei gatti sono causati da combattimenti o da ferite da morso. E’ importante non sottovalutare la potenziale gravità di questi eventi

Bartonella Henselae – Malattia da graffio

La malattia da graffio di gatto è un’infezione batterica diffusa dai gatti. La malattia si diffonde quando un gatto infetto lecca la ferita aperta di una persona o morde o graffia una persona abbastanza forte da rompere la superficie della pelle.
Circa dai 3-14 giorni dopo la rottura della pelle,

Primi Passi – Manuale Pronto Soccorso Veterinario

Se il vostro cane o gatto possono essere i vostri migliori amici, allora sicuramente anche il veterinario dovrà esserlo. Ma prima è bene porre..