DIVULGAZIONE
Medico Veterinaria

Tutto quello che c’è da sapere per salvaguardare la salute degli animali.

Un’alimentazione corretta è alla base di una salute di ferro. Puoi proteggere chi ti ama sopratutto se è anziano o soggetto a patologie particolari. Rimani aggiornato

primo soccorso veterinario

Se il tuo animale ha comportamenti strani che non riesci a capire è perché sta cercando di comunicarti qualcosa! Impara a capire e a comunicare con il tuo animale studiando e capendo il suo comportamento. Rimani aggiornato

Pillole di Pronto Soccorso

Pillole di Pronto Soccorso Veterinario, per imparare e salvare la vita del tuo animale e di tutti gli altri. Sapere salva la vita. Rimani aggiornato

Prevenzione e cura delle malattie più comuni nei cani e nei gatti. Impara a prevenire e a curare le principali forme di malattie. Regala ai tuoi amici a 4 zampe una vita sana e longeva. Rimani aggiornato

Compendio medico veterinario per cane. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Compendio medico veterinario per gatto. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Quello che c’è da sapere sulle Vaccinazioni del Cane

Le vaccinazioni per cani servono a prevenire molte malattie pericolose e persino fatali. Esistono vaccinazioni obbligatorie per legge e quelle facoltative.

La displasia dell’anca nel cane: cos’è, sintomi, cause e cura

La displasia dell’anca è una malattia che si manifesta nella fase di crescita del cane e consiste in una malformazione delle articolazioni che provoca dolore e rende difficile la normale vita quotidiana del cane che ne è colpito.

Risolvere problemi con la lettiera

Naturalmente ci possono essere ragioni mediche o comportamentali per questo tipo di problemi. Ma  quando non usano la lettiera il motivo è molto semplice. La lettiera è semplicemente sporca.

Avvelenamento nei gatti: una panoramica generale

La dermatofitosi è il termine che indica l’infezione fungina che colpisce la pelle, il pelo e/o le unghie dei gatti. E’ spesso causata dal parassita della tigna

Cassetta e Kit di Pronto Soccorso

Contenuto di un kit di pronto soccorso base: bende, garze, tamponi sterili, ghiaccio secco, acqua ossigenata, guanti, forbici(…) kit avanzato: maschera RCP, borsa termina, pinzette chirurgiche…