DIVULGAZIONE
Medico Veterinaria

Tutto quello che c’è da sapere per salvaguardare la salute degli animali.

Un’alimentazione corretta è alla base di una salute di ferro. Puoi proteggere chi ti ama sopratutto se è anziano o soggetto a patologie particolari. Rimani aggiornato

primo soccorso veterinario

Se il tuo animale ha comportamenti strani che non riesci a capire è perché sta cercando di comunicarti qualcosa! Impara a capire e a comunicare con il tuo animale studiando e capendo il suo comportamento. Rimani aggiornato

Pillole di Pronto Soccorso

Pillole di Pronto Soccorso Veterinario, per imparare e salvare la vita del tuo animale e di tutti gli altri. Sapere salva la vita. Rimani aggiornato

Prevenzione e cura delle malattie più comuni nei cani e nei gatti. Impara a prevenire e a curare le principali forme di malattie. Regala ai tuoi amici a 4 zampe una vita sana e longeva. Rimani aggiornato

Compendio medico veterinario per cane. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Compendio medico veterinario per gatto. Cura e prevenzioni alle più diffuse malattie. Divulgazione su alimentazione, pronto soccorso e comportamentale

vai agli articoli

Dermatite da contatto e ustioni chimiche nel gatto

I veleni topici o le sostanze tossiche causano irritazione cutanea, spesso definita dermatite da contatto, o ustioni chimiche, nei casi più gravi.

Ipertiroidismo nel cane: sintomi, cura e prevenzione

La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla che controlla cose come la velocità del battito cardiaco e la velocità con cui si bruciano calorie. Rilascia ormoni per aiutare a regolare il metabolismo del tuo corpo.

Un animale può aiutarti ad essere più sano?

Qual è la connessione tra animali domestici e salute? Gli studi dimostrano che avere un animale domestico allevia lo stress, abbassa pressione e colesterolo

I cani non possono mangiare i dolci: Ecco perchè non farlo

I cani non possono mangiare i dolci. Sebbene gli zuccheri siano un componente necessario della loro dieta (vedi carboidrati scomposti in zucchero o glucosio dall’organismo), alcuni possono essere dannosi per i cani.