Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Seleziona una pagina

Comportamentale

Come capire i comportamenti

Come far vivere bene insieme cane e gatto

È sempre elettrizzante, ma con sane preoccupazioni, aggiungere un nuovo animale domestico coccolone alla tua vita, tranne forse quando devi presentarlo a un altro animale domestico che già vive a casa tua

Sterilizzazione e Castrazione Gatto, come e perchè

Sterilizzare o castrare significa impedire chirurgicamente alla riproduzione dei gatti, Si consiglia di sterilizzare i gatti a circa quattro mesi di età. Gli animali sterilizzati potrebbero avere esigenze alimentari leggermente inferiori

Come approcciare un cane spaventato, timido o aggressivo

I cani comunicano paura e aggressività attraverso il loro linguaggio del corpo, mostrando segni come brividi, rannicchiarsi, infilare la coda tra le gambe e distogliere lo sguardo altrove. Inoltre, i cani mostrano spesso aggressività quando hanno paura.

Risolvere problemi con la lettiera

Naturalmente ci possono essere ragioni mediche o comportamentali per questo tipo di problemi. Ma  quando non usano la lettiera il motivo è molto semplice. La lettiera è semplicemente sporca.

Perché il mio cane non mangia?

Cosa sta succedendo esattamente quando il tuo cane rifiuta di mangiare? Scopri alcuni dei motivi più comuni e meno noti per cui il tuo cane non mangia.

Sterilizzazione e Castrazione Cane: Come, Quando e Perchè

Sterilizzazione e Castrazione Cane: Come, Quando e Perchè

La sterilizzazione o la castrazione è uno dei modi più responsabili in cui i proprietari di cani possono prendersi cura del proprio animale domestico.Molti proprietari spesso hanno molte domande sulle procedure di sterilizzazione e castrazione e quindi dai rischi connessi, e al costo dell’operazione. Ecco alcune risposte alle domande più comuni:

leggi tutto
Tolettatura e igiene nei gatti

Tolettatura e igiene nei gatti

Le sessioni di toelettatura dovrebbero essere divertenti per tutti e due, quindi assicurati di programmarle quando il tuo gatto è rilassato, magari dopo l’esercizio o il cibo. Sicuramente desideri che il tuo animale ricordi le sessioni di toelettatura in modo positivo

leggi tutto
Erba gatto: tutta la verità e perché piace ai gatti

Erba gatto: tutta la verità e perché piace ai gatti

Il fascino dell’ erba gatto è nel suo olio volatile, in particolare una sostanza chimica contenuta nell’olio stesso – il nepetalattone. Trovato nelle foglie, negli steli e nei semi di erba gatto, basta che il gatto odori una o due volte prima che cada sotto l’effetto dell’olio e subito dopo ci ritroviamo il nostro amato felino che lecca, mastica e rotola la testa nell’erba.

leggi tutto