Comportamentale

Come capire i comportamenti

Come essere un padrone responsabile

La responsabilità del cane non significa semplicemente amare il tuo cane. Essere padroni del cane è un impegno serio che richiede tempo ed energia.

Come addestrare un gatto, consigli e trucchi

Il primo passo per addestrare il tuo gatto è capirlo. I gatti non sono sociali come i cani. Il motivo per cui i gatti sono stati addomesticati è perchè…

Come giocare e arricchire la vita del tuo gatto

atici conducono vite complesse e impegnate. Al contrario, i gatti di casa, hanno poco da fare e può insorgere la noia. Creare dei nuovi giochi aiuta a mantenere un’ottima attività sia fisica che mentale

Il mio cane ha morso una persona – Come fare

I morsi di cane possono anche essere prevenuti , soprattutto se sai perché potrebbero mordere. Tutti i bambini e gli adulti dovrebbero imparare a proteggersi dai cani. Ancora più importante, i proprietari di cani devono essere responsabili dei loro cani.

Perché il mio cane non mangia?

Cosa sta succedendo esattamente quando il tuo cane rifiuta di mangiare? Scopri alcuni dei motivi più comuni e meno noti per cui il tuo cane non mangia.

Sterilizzazione e Castrazione Cane, come e perchè

Sterilizzazione e Castrazione Cane, come e perchè

La sterilizzazione o la castrazione è uno dei modi più responsabili in cui i proprietari di cani possono prendersi cura del proprio animale domestico.Molti proprietari spesso hanno molte domande sulle procedure di sterilizzazione e castrazione e quindi dai rischi connessi, e al costo dell’operazione. Ecco alcune risposte alle domande più comuni:

leggi tutto
Tolettatura e igiene nei gatti

Tolettatura e igiene nei gatti

Le sessioni di toelettatura dovrebbero essere divertenti per tutti e due, quindi assicurati di programmarle quando il tuo gatto è rilassato, magari dopo l’esercizio o il cibo. Sicuramente desideri che il tuo animale ricordi le sessioni di toelettatura in modo positivo

leggi tutto
Erba gatto: tutta la verità e perché piace ai gatti

Erba gatto: tutta la verità e perché piace ai gatti

Il fascino dell’ erba gatto è nel suo olio volatile, in particolare una sostanza chimica contenuta nell’olio stesso – il nepetalattone. Trovato nelle foglie, negli steli e nei semi di erba gatto, basta che il gatto odori una o due volte prima che cada sotto l’effetto dell’olio e subito dopo ci ritroviamo il nostro amato felino che lecca, mastica e rotola la testa nell’erba.

leggi tutto